Iniziamo a parlare del secondo romanzo!

renzo2 La prima tiratura dei Guardiani è andata esaurita. Stiamo ristampando il volume (che sarà disponibile tra pochi giorni!) e stiamo pensando ad una seconda edizione, ma nel frattempo oltre a tutto il lavoro di redazione, mi sto occupando della stesura del secondo volume, che si intitolerà “I Guardiani della Luce e il Conte di Palermo”. E da questo punto in poi, se siete curiosi, continuate a leggere, altrimenti il rischio di spoiler è alto. E siccome dovrete attendere un po’ per il nuovo volume, magari è meglio se vi fermate, con la promessa che vi farò leggere Pergamene extra almeno una ogni due mesi.

La trama generale l’avete già letta alla fine del primo volume, ma per sicurezza la riporto anche qui: “Inizia un nuovo anno scolastico, mentre nell’ombra si risveglia il Conte di Cagliostro, intenzionato a distruggere la città di Palermo e riprenderne possesso. Il suo piano consiste nel riportare il Demiurgo sulla Terra e diventare uno dei suoi Arconti.
Ma Gabriele, Marco, Carlo e Bruno, i Guardiani della Luce, non hanno nessuna intenzione di permettere al malvagio Conte di distruggere la loro città.
Nuovi alleti, nuovi nemici, nuovi Guardiani ed un amore tutto nuovo per Gabriele nel secondo sfavillante volume della serie urban fantasy più amata del momento!”

Come già spoilerato nell’immagine del post, arriva un nuovo Guardiano: Zeman, Guardiano del tempo, che nella vita privata è conosciuto come Renzo Li Muli, gioca a calcio con Marco, Carlo e Bruno e porta un paio di basette fighissime. Per non rovinarvi la sorpresa non vi racconterò la genesi di Renzo.
Anche lui ha un potere esp ed è quello di teleportarsi da un posto all’altro. Il suo potere da Guardiano invece gli permette di muoversi nello spazio-tempo e questo la dice lunga sui danni che può causare.
Accontentatevi dell’orribile disegno di Renzo fatto da me nel 2009, quando ancora lo straordinario Giopota non aveva solcato le vie di Bologna,e non aveva disegnato i Guardiani così bene!


renzo


Ma ho parlato di nuovi alleati, nuovi nemici e nuovI GuardanI. Vi faccio dei nomi e starà a voi scoprire quali tra questi sarà il nuovo Guardiano: Sandro, Chicco, Gioacchino, Fabrizio, Renato. Posso tranquillamente raccontarvi che si tratta del Guardiano del Suono e che il suo potere esp è una voce ad ultrasuoni.
Tra i nomi di cui sopra ci sono tutti i nuovi alleati dei Guardiani e l’amore di Gabriele. Questa volta sarà corrisposto o no?
Tutti e cinque questi personaggi potrebbero, per un motivo o per l’altro, essere dei Guardiani della Luce. Fabrizio e Renato li avete già incontrati sul finale del primo volume ed anche se non hanno mostrato capacità particolari… Mai dire mai! Saranno dei personaggi chiave (e Bruno non ne sarà affatto contento!).
E nei prossimi giorni parliamo dei nemici… Approfondiremo il Conte di Cagliostro (chi ha detto Lupin?) ed i suoi alleati. Attenti che questo è veramente tosto e darà veramente da fare ai nostri 6 Guardiani. Ci sentiamo presto!

4 pensieri su “Iniziamo a parlare del secondo romanzo!

  1. Che bella notizia, finalmente qualcosa di più sul seguito…. peccato dover attendere tanto, ma si sa, le saghe sono così. E io che non ho mai amato troppo i libri fantasy e saghe, ringrazio tantissimo Nino Giordano che per la prima volta mi ha fatto appassionare. Ma torniamo ai nostri guardiani. (SPOILER) Ho fino all’ultimo sperato nello scoccare di una scintilla fra Bruno e Gabriele, ma ho l’impressione che la cosa rimarrà solo nei miei sogni ;p e che i due continueranno ad avere lo splendido e profondissimo rapporto che li unisce. Mi è dispiaciuto per come è finita fra Marco e Gabriele, ma si sa che non tutte le storie finiscono subito bene e subito e quindi si volta pagina e il sospettato numero 1 per essere il nuovo amore del dolce RuHa per me è Fabrizio! Ci sono quelle due righe di riflessione di Fabrizio su Gabriele che mi hanno subito dato da pensare. Inoltre spero in qualche riga sul Guardiano del Suono che, non so perché, mi ispira parecchio. Grazie per questo splendido gioiellino che sono i Guardiani della Luce!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...