Si va a Palermo!

guardinialstpor

Da qualche settimana stiamo organizzando un tour guardianico che toccherà le principali città italiane (Bologna, Roma, Milano, Torino, Firenze, Genova, Napoli) e, per una serie di fortunate coincidenze, partiremo con il Guardian tour proprio da Palermo. La città nella quale è cominciato tutto.
L’evento è già speciale in se: presentare il mio libro a Palermo ed avere accanto tutte le persone che mi vogliono bene è un traguardo più che importante, insieme all’aver esaurito la prima tiratura del volume.

I Guardiani sono amatissimi dai lettori e la dimostrazione sono le vostre email e le fan art, ma quando sono a Palermo, io i miei personaggi li sento muovere, sento la loro energia, le loro voci e le loro insicurezze. Ogni volta che mi siedo su una panchina in qualche zona antica della città, io li vedo che combattono, vedo Gabriele piangere o gioire e i nemici utilizzare questo o quel manufatto per attaccare la città. Ho creato il secondo romanzo, e ci ho voluto Cagliostro a tutti i costi come antagonista, proprio mentre ero seduto su una di quelle panchine, mi giravano intorno le due persone a cui più tengo al mondo, mentre il famoso Festino si avvicinava sempre più, sbloccando una storia che si era aggrovigliata su se stessa e non voleva saperne di sbrogliarsi, causa troppi nuovi personaggi (purtroppo, un mio grosso difetto è quello di voler inserire tanti personaggi e se riesco a gestirli è un miracolo) e un antagonista che non mi convinceva.
Avrei tanto da raccontare in merito ai Guardiani ed alla loro genesi, al loro futuro, volendo, ma se verrete a trovarmi alla presentazione che si terrà sabato 6 dicembre da Alastor Palermo in via Vittorio Emanuele 133 alle ore 16, ne sentirete delle belle.
Sono molto contento che a presentare l’incontro sia una delle persone che più stimo al mondo, la mia cara amica Maria Teresa Camarda, una giornalista siciliana che per me è il meglio del meglio. Stiamo ancora decidendo il tutto e ci vorrà un po’ a capire come strutturare l’incontro, ma io spero che accorrerete numerosi.
Intanto so che i miei 4 ragazzi saranno seduti accanto a me, anche se forse li vedrò solo io.

2 pensieri su “Si va a Palermo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...