Progetti e news

sfondo-gabriele-hd

Oggi vi parlo di qualche progetto per questo blog… Non me ne vogliate, cari lettori, io spero vivamente di far uscire il secondo volume dei Guardiani il prima possibile: so che lo state aspettando, che tanti aspettano la ristampa del primo volume (e anche quella arriverà…) e che arrivi il terzo volume il prima possibile, ma la strada è dura e ci sono alcune cose da considerare.

Vi spiego la situazione brevemente: chi mi conosce sa che sono molto poco organizzato, se non proprio un disastro. Provo a fare dei piani, ma puntualmente vengono smentiti o devo fare marcia indietro, quindi evito. Però certe volte questi piani ci sono e non posso neanche ignorarli. Come sapete ho una casa editrice, Renbooks, che è dedicata ai fumetti LGBT, e le cose da fare sono veramente tante, considerando che si tratta di un’etichetta indipendente, quindi finanziata interamente con i ricavi del venduto e questa cosa fa sì che alcuni progetti editoriali debbano necessariamente essere spostati: perché prima vengono gli altri autori che pubblico e poi, solo poi, se restano i soldi, posso permettermi di pubblicare i miei progetti personali. Per me è altamente irrispettoso mettere i miei progetti personali davanti a quelli degli autori che si affidano alla Ren e allora rimando sempre la pubblicazione dei Guardiani a “tempi migliori”… Che non arrivano mai! Ma una buona notizia posso darvela: finalmente è disponibile il profilo Renbooks su Amazon e quindi il primo volume dei Guardiani sarà disponibile per Kindle! 🙂 Siete contenti? Sicuramente anche il secondo volume arriverà prima in edizione ebook che cartacea! L’idea è di pubblicare i volumi Renbooks prima in ebook e poi cartacei. Non male, no?

L’altra notizia che riguarda strettamente i Guardiani è questa: nei prossimi giorni pubblicherò un’altra storia breve, che sto revisionando. La storia in questione è ambientata prima del quinto capitolo del volume 1, in piena atmosfera natalizia. Volevo aspettare fino a dicembre per pubblicarla, ma mi sono detto: nel clima in cui stiamo vivendo, e visti i temi trattati, penso che far uscire questa storia adesso sia la cosa migliore. Non me ne vogliano i puristi delle “stagioni”. Sicuramente qualcos’altro scriverò prima di Natale e chissà che non sia qualcosa ambientata durante il secondo volume. Ho così tanto da raccontare… Anche se il mio stile di scrittura è oltremodo banale.
E infine ho deciso che su questo blog finirà anche il romanzo che scrissi anni fa: “In blue”, ambientato a Bologna, con protagonisti i redattori di un sito web lgbt.
Ho deciso di far questa cosa perché questo romanzo è davvero vecchio e non credo sia sufficientemente interessante a livello commerciale. Lo scrissi più per divertimento, infilandoci cose che mi piacevano e raccontando praticamente solo storie d’amore e basta. Spero che possa piacervi, che vi frega? Tanto è gratis. Leggetelo!
L’appuntamento con “In blue” è previsto per lunedì 13 agosto e penso che ogni lunedì metterò fuori un capitolo. In tutto sono 22 capitoli più un extra che venne pubblicato nel 2003 su Kizuna della Kappa edizioni che è totalmente fuori continuity.

Ci risentiamo domani! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...