L’idea dei Guardiani – 5

Vari 6Bentornati! Anche oggi vi racconto della nascita dei Guardiani, di come sono arrivato a pubblicarlo sotto forma di romanzo. Al momento, però, i Guardiani avevano perso il loro nome ed erano diventati gli NRG Keepers e in più non erano più un romanzo ma un cartone animato!
Dunque, il setting c’era, i personaggi c’erano (con vari design, come vedrete nelle immagini), la storia anche… Non mancava niente per realizzare una prima stagione da 26 episodi. E quindi, ora vi beccherete la sinossi dei 26 episodi per come li avevo concepiti. Qui e là troverete qualche immagine e schizzo di come dovevano essere gli NRG Keepers (ci sono 2 versioni del tratto. Questo perché ci lavorammo in 2 tempi diversi. Le immagini sono un po’ mischiate, ma quello stilizzato è quello più recente) e anche qualche nota mia del momento in corsivo.

Avvertenza: vi consiglio di NON leggere le sinossi se non volete spoilerarvi alcune parti del primo romanzo (se non tutto… eheh!) e buona parte delle idee del secondo. Detto questo… Proseguite a vostro rischio e pericolo! 😉

NRG KEEPERS
Episodi: 26
Sceneggiature: Nino Giordano
Disegni: Andrea Madalena

Vari

Episodio 1: Nuove conoscenze, vecchi segreti
Questo primo episodio presenta i personaggi principali: Zack, Jason, Davis, Schwarz, Nick e Samira (ma anche le tre amiche di Zack: Ellen, Aira e Noemi). Per la prima volta i ragazzi usano i loro poteri.

Episodio 2: La verità  (Questo episodio oltre a corrispondere al capitolo 2 del romanzo porta anche lo stesso titolo)
Nick racconta ai ragazzi la leggenda dei Guardiani dell’energia. I tre amici trovano un nome per il gruppo: NRG keepers.
Dal nulla appare una band metal, i Dark, che conquistano un successo clamoroso fin dalla loro prima apparizione. In realtà dietro i quattro membri si nascondono i Quattro Fanti. Alla fine dell’episodio Schwarz scompare. Zack continua a fare brutte figure davanti a Samira.

Episodio 3: Sospetti
I ragazzi apprendono della scomparsa di Schwarz. Zack tenta di scoprire qualcosa e grazie ai suoi poteri scopre che il ragazzo è stato rapito dai demoni. Per la prima volta, i ragazzi vengono attaccati dai Quattro Fanti. Intanto, Samira sembra mostrare un pò di interesse per Zack. Davis si scontra contro un demone potentissimo che gli sembra di riconoscere.

Episodio 4: Astaroth (il nome di Astaroth è rimasto uguale)
Nick identifica il demone contro cui si è battuto Davis come Astaroth, il demone che durante la prima guerra tradì il Demiurgo e si era unito ai guardiani dell’energia. Intanto, scopriamo cosa vuole veramente Xandra: aprire un varco fra questa Terra e la dimensione in cui è confinato il Demiurgo, per permettergli di ritornare più velocemente. Zack si imbatte in Astaroth, ma non lo riconosce.

Episodio 5: Le vere amicizie
Jason scatena una rissa durante una partita quando capisce che agli amici di Schwarz non importa nulla che lui sia sparito. I tre ragazzi affrontano un demone inviato dai Quattro Fanti. Samira comincia a mostrare segni di debolezza svenendo a scuola nel bel mezzo di una partita di pallavolo.

Episodio 6: Furto al museo
Gli NRG keepers devono ritrovare la spada di Daziel, un’arma forgiata con il sangue del primo demone comparso sulla Terra e che è stata trafugata dai Quattro Fanti. Grazie alla spada, che si divide in tre, i ragazzi acquistano un nuovo potere richiamando tre spade composte ognuna da un elemento: Jason la spada di fuoco, Davis la spada d’acqua e Zack la spada di vento.

Marco 5

Episodio 7: Vigilia di natale
Durante le vacanze di natale, Zack comincia a sentire la mancanza di Samira. Decide di andare a trovarla, ma si rende conto di non conoscere né il suo indirizzo, nè il numero di telefono. Davis parte per andare dalla nonna. Un attacco di Astaroth spinge Zack e Jason a combatterlo anche senza Davis. La battaglia viene interrotta dai Quattro Fanti, decisi a uccidere gli NRG. Astaroth protegge i due ragazzi dicendo che sono le sue prede e che solo lui potrà sconfiggerli. In questo episodio capiamo che fra i Fanti e Astaroth non corre buon sangue.

Episodio 8: Eco di sirene (Il titolo è uguale a quello del capitolo 6 del libro)
Durante il viaggio di ritorno in nave da casa della nonna Davis salva una sirena di nome Solabella. Per ricompensarlo Solabella lo porta nel regno delle sirene. Qui il ragazzo scopre nuovi particolari sulla creazione del pianeta Terra e sulla prima guerra e anche sugli stessi guardiani dell’energia, grazie a un quadro risalente a millenni prima. Davis e Solabella si innamorano, ma il ragazzo ha una missione da compiere e deve tornare a casa. La sirena decide allora di diventare umana: la strega Amaranta le permette di farlo, ma c’è una clausola nell’incantesimo che permette a una sirena di diventare umana per amore: una volta trasformata non ricorderà nulla della sua vita da sirena, nè dell’uomo per cui ha scacrificato tutto. Solo se il loro è amore vero si riconosceranno e riusciranno a stare insieme.
Quando Davis torna a casa conosce Lorna, cugina di Ersilia (un’amica d’infanzia dei tre NRG keepers), che si è appena trasferita nel quartiere, e nella quale riconosce Solabella. ma la ragazza sembra non ricordare nulla…

NOTA: In questo episodio viene spiegato perchè le sirene sono diventate creature marine, quando al’inizio dei tempi erano creature del cielo, e la verità sulla deriva dei continenti. Viene nominato per la prima volta Ermete Trismegisto (la cui essenza è divisa tra i tre ragazzi).

Episodio 9: Papà
Ersilia chiede a Zack se Jason è libero. Davis si strugge per amore e Zack tenta di scoprire dove abita Samira importunando le sue compagne di scuola. Durante la festa di capodanno, il padre di Jason è di turno (fà il poliziotto), quando si imbatte in un demone. L’uomo viene graffiato e comincia a manifestare strani scatti di rabbia. Solo quando è quasi del tutto trasformato in un demone i ragazzi cercano di trovare una cura grazie a Nick.

Episodio 10: Mano nera
E’ ricominciata la scuola per tutti, ma non per i tre NRG keepers che dovranno aspettare ancora qualche giorno. Zack va a prendere a scuola Mark, il suo fratellino di 12 anni. I compagni del ragazzino, quando si accorgono che Zack legge fumetti, cominciano a prenderlo in giro. Proprio per questo Mark e Mickey (altro fratellino di Zack, di soli 8 anni) scappano da casa. I due finiscono, insieme ad altri bambini, nelle grinfie di Mano Nera, un orco al servizio dei quattro fanti, che rapisce i bambini (la cui energia servirà a Xandra per aprire il varco dimensionale). Grazie ad Astaroth, che odia i Fanti, i ragazzi scoprono dov’è mano nera e lo sconfiggono. Mickey e Mark scoprono i poteri del fratello, ma promettono di mantenere il segreto.

Episodio 11: Gelosia
Anche per gli NRG keepers è tempo di tornare a scuola. Zack è felice di ritrovare Samira. Nel frattempo, anche Jason comincia a provare qualcosa per la ragazza. Quando la invita a uscire e la ragazza accetta, Zack si sente tradito dal suo migliore amico. Questo rischia di compromettere una battaglia contro un demone. Quando Ersilia vede Jason in compagnia di Samira ci resta male.

Episodio 12: Ritorno a casa (Questa storia era inizialmente presente anche nel primo romanzo dei Guardiani ma è spostata nel secondo.)
Nick torna al suo paese natale per una visita alla sua famiglia. Il ragazzo porta con sè la pergamena e questo attira i quattro fanti, che riconoscono un’energia sacra al paesino. Non solo viene messa in pericolo la famiglia di Nick, ma addirittura i quattro profanano la tomba della sua ragazza. Qui Nick perde ogni controllo e diventa una furia.
In questo episodio scopriamo che anche Xander e Key, i fratelli maggiori di Nick, sono dotati di poteri sovrannaturali: Xander vede i demoni (riesce a scovarli ovunque si nascondano), Key li uccide con il solo tocco delle mani.
Nick si accorge della somiglianza fra i fanti e i Dark.

Nico 1

Episodio 13: Il concerto
Durante il concerto dei Dark, i quattro fanti si accorgono della presenza degli NRG keepers e bloccano il live fingendo un attacco di demoni. I quattro stanno per avere la meglio, ma ancora una volta interviene Astaroth che a fine combattimento mostra segni di squilibrio (per una frazione di secondo i suoi occhi diventano umani). Zack è geloso: Jason ha invitato Samira al concerto. I ragazzi non si rendono conto che i Dark sono i fanti e anche Nick non ne è sicuro del tutto.

Episodio 14: Schwarz parte 1
Zack non ha più dubbi: Schwarz e Astaroth sono la stessa persona. Nick invia i tre a indagare nei pressi di un santuario che sorge sul luogo esatto nel quale è nato Astaroth. I ragazzi si dirigono verso il santuario, ma si ritrovano a dover lottare contro i quattro fanti e un centinaio di demoni…

Episodio 15: Schwarz parte 2
Finalmente entrati nel santuario, dopo aver tagliato un braccio al fante di fiori, i ragazzi trovano Schwarz ridotto a una larva. nello stesso istante Astaroth profana il santuario sfidando i guardiani. Astaroth e Schwarz sono dunque due persone separate? Durante la lotta, Astaroth rivela di essere solo la proiezione astrale di Schwarz e che solo prosciugando il suo corpo lentamente, lui potrà continuare a vivere come demone. Davis e jason vengono messi facilmente fuori combattimento (addirittura gli altri due credono jason morto). E’ Zack a scatenarsi, risvagliando addirittura Schwarz e riunendo il ragazzo ad Astaroth. Shwarz si trasforma nel guardiano dell’oscurità, ma va in coma.

Episodio 16: Incantesimo d’amore
Il fante di cuori e il fante di fiori scoprono quale scuola frequentano i ragazzi, perché attirati da una misteriosa energia (chi sarà?). Qui, il fante di cuori, tentando di seminare zizzania, possiede Samira (anche se ne uscirà sconvolto) e Jason e li fà baciare. Zack assiste alla scena e quando chiede spiegazioni a jason , questo ovviamente non ricorda nulla. Sentendosi preso in giro, zack litiga con l’amico, che sentendosi tradito decide di lasciare la squadra. Ersilia continua a sperare, mentre davis fà di tutto per restituire a Lorna i ricordi. Zack continua a far visita all’ospedale a Schwarz in coma, con il quale ha instaurato un legame psichico grazie ai poteri mentali del ragazzo e si suoi poteri psicometrici.

Episodio 17: In due
Zack ha deciso di non parlare più a Samira quando questa nega la storia del bacio (anche se lei ricorda tutto!). Anche jason e Samira non si parlano più. Davis e Zack combattono da soli contro i demoni. Davis fa di tutto per convincere i suoi amici a fare pace. Intanto, i quattro fanti fanno una visitina a Schwarz all’ospedale. il ragazzo si risveglia dal coma grazie ai suoi poteri da Guardiano dell’oscurità e si unisce ai suoi compagni. ora gli NRG keepers sono di nuovo tre.

Episodio 18: Contare su se stessi (Questo titolo è clonato dal titolo di un episodio di Marmalade Boy!)
Le cose si mettono di male in peggio: Xandra è riuscita ad aprire, anche se di poco, il varco, quindi un sacco di demoni ora riescono a girare liberamente grazie al potere sprigionato dall’altra dimensione. Anche Xandra sta pian piano acquistando consistenza.
Nick non riesce a fidarsi ancorea di Schwarz. Zack, convinto da Davis, tenta di fare pace con Jason, ma questo rifiuta perchè si sente ferito a causa della mancanza di fiducia che Zack ha dimostrato nei suoi confronti. Samira tenta di parlare a Zack. Intanto Ersilia si dichiara a Jason. Zack deve salvare una coppia che sta per essere uccisa da un demone.

Vari 2

 

Episodio 19: Moro perchè non moro (Anche qui c’è un omonimo nel libro!)
Noemi è strana: da quando frequenta un istruttore della palestra a cui è iscritta, soprannominato ‘il Moro’ a causa della sua carnagione scura, è completamente cambiata. Piano piano Zack, Davis e Schwarz capiscono che c’è qualcosa che non va. Il moro si rivela essere un demone che si nutre delle energie delle ragazze innamorate.

Episodio 20: Il guerriero solitario
Nonostante si sia allontanato dal gruppo, Jason continua a lottare da solo. Durante una battaglia Schwarz si unisce a lui. I due passano una lunga notte a parlare, ma jason decide che non vuole tornare indietro: Zack lo ha ferito troppo. Quando Ersilia si trova in pericolo, il ragazzo scopre quanto tiene a lei.
In questo episodio c’è il primo bacio fra Jason ed ersilia.

Episodio 21: Il sonno sulla città (In questo episodio compaiono i demoni Pakriti. Inizialmente erano progettati per comparire durante i capitoli della Palermo addormentata nel libro, ma poi li ho spostati nella storia breve che trovate su questo stesso blog)
I quattro fanti scovano un demone, Fantasima, in grado di nutrirsi degli incubi degli esseri umani. Nel frattempo, gli NRG scoprono di non riuscire più a richiamare le loro spade. Grazie a un incubo, Zack ricorda delle loro spade reali nascoste nelle catacombe della città. Vede anche una quinta spada…. Grazie a Schwarz, che individua tre punti magici nella città, ormai addormentata completamente, i ragazzi sperano di rintracciare le loro armi. Non sanno che un’ombra li sta seguendo. Il primo tentavo fallisce: i ragazzi trovano soltanto una popolazione di demoni pacifici che abita sotto una vecchia chiesa sconsacrata e di cui Astaroth è il signore.
Nella notte, un ragazzo grassoccio dai capelli rossi si risveglia, uccidendo uno dei Fantasima.

Episodio 22: Incubi
La cattedrale della città è un luogo dalla forte energia mistica. Purtroppo, i ragazzi non trovano le spade ma gli animali sacri che li avvertono della reale natura dei Fanti e degli altri nemici. I ragazzi combattono un’orda di demoni. Nel frattempo, Ersilia e le ragazze stanno avendo incubi che rivelano molto (in particolare per Lorna)… I ragazzi stanno per avere la peggio contro i demoni, ma il fuoco di jason li salva.
Il ragazzo dai capelli rossi continua a vagare da solo per la città addormentata.

Episodio 23: Danzare al buio (La mia passione per gli X-men si fa sentire. Il titolo è preso pari pari da un numero degli X-men degli anni ’80!)
I tre NRG keepers, ormai sicuri che anche Jason li stia seguendo, si recano alle catacombe della città: qui trovano le loro spade, ma per averle dovranno dimostrare di essere veramente chi dicono di essere (ehm!). Il ragazzino rosso ha trovato i guardiani e li sta osservando. Recuperate le spade, grazie all’aiuto di jason, i ragazzi tornano a casa e distruggono Fantasima risvegliando la città.

Episodio 24: L’audizione
Zack e Samira fanno pace.
Il ragazzino rosso si presenta ai Dark che cercano un membro di supporto (in realtà vogliono solo catturare quanta più gente posssibile e togliergli l’energia). Il ragazzo, Jack, viene preso nel gruppo. Durante l’ennesimo concerto dei Dark, i fanti si spingono troppo oltre rubando l’energia a tutti le persone presenti. Solo Jason e i ragazzi si salvano e combattono contro i Dark che rivelano di essere i fanti. Durante la battaglia, grazie alla sua voce a ultrasuoni, Jack rivela il suo potere: il guardiano del suono è arrivato fra gli NRG keepers. I guardiani tolgono definitivamente di mezzo il fante di fiori e il fante di quadri.

Vari 4

Episodio 25: Scontro finale
I due fanti rimasti decidono di imposssarsi della pergamena. Scovano nick e lo catturano. I ragazzi, grazie ai poteri congiunti di Schwarz e Zack, trovano il loro mentore e lo raggiungono. Consci del fatto che non potrebbero tornare, i ragazzi salutano (o si dichiarano ) allle persone a cui vogliono bene. I due fanti rimasti vengono sconfitti.

Episodio 26: Qualcuno tornerà a casa…
Più i cinque NRG sono vicini e più Xandra acquista potere. Decisa a proteggere il portale, è lei stessa a combattere contro i guardiani. Lo scontro è furente e solo Nick, quasi a costo della vita, riesce ad avere la meglio sulla creatura. Ma dal portale cominciano ad apparire milioni di demoni che Jason, Zack e Davis sconfiggono utilizzando il potere di Ermete trismegisto mentre Schwartz e Jack si occupano dei demoni minori. Tornati a casa sani e salvi, ma pieni di lividi, ognuno di loro si precipita dalla persona che ama. Lorna non è sicura dei suoi sentimenti, Ersilia aspetta il suo eroe, Schwarz incontra Michelle, una ragazza molto dolce, Noemi, Ellen e Aira rivelano a Jack di essere sue fans. Zack cerca Samira, ma non la trova… Aspetterà che la scuola ricominci… Samira lo sta aspettando a casa. Lo bacia e gli rivela di essere stata preoccupata per lui, ma che per adesso non possono stare insieme…

E questa è la storia dei 26 episodi animati dei Guardiani. Che non portammo mai avanti. Ma la strada verso la creazione dei Guardiani non era finita lì. Perché il mondo del fumetto prima o poi viene sempre in mio aiuto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...